martedì 31 luglio 2012

L’uomo dalla doppia vita: di giorno adulto e di notte bambino


Stanley Thornton_vive in una doppia dimensione: di giorno è un normale adulto mentre di notte indossa le tutine da neonato e si trasforma in bambino. Ancora non è chiaro quanto si tratti di una patologia e quanto di una invenzione.

uomo bambinoEsistono delle malattie che stanno al limite tra realtà e finzione. La linea che divide queste due dimensioni è davvero molto sottile e non si sa mai fino a che punto si tratta di storie vere e quando inizia l’invenzione. La storia di Stanley Thornron ha davvero dell’inverosimile. L’uomo, di 31 anni, ha una sorta di doppia identità, ovvero vive in due dimensioni diverse: di giorno è un uomo comune,
come ce ne sono tanti tra lavoro e affari vari, di notte si trasforma in un bambino con tanto di pigiamino e giocattoli. Non si sa ancora con certezza quale sia la patologia che affligge Stanley, qualcuno parla di una patologia di tipo psichico altri invece che si tratti “semplicemente” di feticismo.
Lo stesso Stanley ha affermato che questa sua regressione serale e notturna all’età infantile gli serve a combattere lo stress. La madre dell’uomo è stata intervistata dalla CNN alla quale ha raccontato che i primi segni di questa malattia sono stati avvertiti quando aveva poco più di 10 anni, subito dopo essere stato oggetto di abusi.
Nella vita Stanley e' un ottimo tuttofare. All'ora dei pasti riprende il ruolo di bambino e si fa imboccare. Chi bada a lui (Sandra) sostiene di adorare la vita insieme a lui. La capacita' di Stanley di passare da adulto a bambino e' straordinaria. Per Stanley Thornton, uomo di 31 anni che vive a New York, la vita e' bella e gioiosa, e sorridere e' una gratificazione che da adulti non si puo' capire.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci qui il tuo commento...