martedì 31 luglio 2012

L’uomo dalla doppia vita: di giorno adulto e di notte bambino


Stanley Thornton_vive in una doppia dimensione: di giorno è un normale adulto mentre di notte indossa le tutine da neonato e si trasforma in bambino. Ancora non è chiaro quanto si tratti di una patologia e quanto di una invenzione.

uomo bambinoEsistono delle malattie che stanno al limite tra realtà e finzione. La linea che divide queste due dimensioni è davvero molto sottile e non si sa mai fino a che punto si tratta di storie vere e quando inizia l’invenzione. La storia di Stanley Thornron ha davvero dell’inverosimile. L’uomo, di 31 anni, ha una sorta di doppia identità, ovvero vive in due dimensioni diverse: di giorno è un uomo comune,
come ce ne sono tanti tra lavoro e affari vari, di notte si trasforma in un bambino con tanto di pigiamino e giocattoli. Non si sa ancora con certezza quale sia la patologia che affligge Stanley, qualcuno parla di una patologia di tipo psichico altri invece che si tratti “semplicemente” di feticismo.

Pellegrini non ce la fa

Delusione Pellegrini, è quinta nei 200 sl ''Ma alle prossime Olimpiadi voglio esserci''
LONDRA - Quinta, come nei 400: Federica Pellegrini, la Regina, si arrende. Non perdeva nei 200 sl dal 2008, ma stavolta non è mai stata in gara, troppo veloci le altri, troppo stanca e spenta lei. "Ma a Rio, alla prossima Olimpiade, ci sarò", assicura. Non si arrende,
un anno sabbatico poi di nuovo a soffrire. Non è stata la sua Olimpiade, Pechino è lontana: il cronometro è stato implacabile, Fede era arrivata con tempi troppo lontani dal podio. Ci sarebbe voluto quel miracolo che non c'è stato, non poteva esserci. "Io ci credo sempre, ma in questi Giochi non stiamo brillando. Io però ho dato tutto,

L'illusione del Sindaco Zedda: "Il Cagliari tornerà al Sant'Elia"






"Lo stadio Sant'Elia sarà ristrutturato e utilizzato non solo per il calcio, ma anche per grandissimi eventi e iniziative diverse. Penso, comunque, che debba restare la 'casa' del Cagliari calcio". E' quel che dice Massimo Zedda circa la destinazione futura dello stadio sant'Elia. L'illusione di un poco (trapela) amante del calcio, come quasi tutti i suoi collaboratori e predecessori che non riescono a capire l'inutilità di una struttura che non ha piu' il senso di esistere.
Il presidente Cellino avrebbe dovuto far giocare (e pagare) la squadra nello stadio peggiore d'Europa solo perchè rievoca i tempi dello scudetto e quindi un fa pensare ad un souvenir piu' che ad una struttura di pubblica utilità. 
Ma il Cagliari Calcio è una società guidata da un imprenditore,

Mai tanti disoccupati, record storico: 2,8mln

Il tasso di disoccupazione a giugno è al 10,8%

ROMA - Il tasso di disoccupazione a giugno é al 10,8%, in rialzo di 0,3 punti percentuali su maggio e di 2,7 punti su base annua. E' il tasso più alto da gennaio 2004 (inizio serie storiche mensili). Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati, stime provvisorie). Guardando le serie trimestrali è il più alto dal III trimestre 1999. Il numero dei disoccupati a giugno è di 2 milioni 792 mila. Lo rileva l'Istat (dati provvisori). Si tratta di un record storico, il livello più alto dall'inizio delle serie mensili (gennaio 2004) e delle trimestrali (quarto trimestre 1992).
 
Il numero di disoccupati a giugno registra un boom, in rialzo su base annua del 37,5%, ovvero di 761 mila unità. Lo rileva l'Istat (dati provvisori e destagionalizzati), aggiungendo che su maggio la crescita è pari al 2,7% (73 mila unita).
Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) a giugno è al 34,3%, in diminuzione di un punto percentuale su maggio. Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e a stime provvisorie) aggiungendo che tra i 15-24enni le persone in cerca di lavoro sono 608 mila. I giovani disoccupati rappresentano il 10,1% della popolazione di questa fascia d'età.
A giugno l'Istat registra un forte calo del numero di inattivi, ovvero di chi non ha un'occupazione e neppure la cerca: su base annua la diminuzione è di 752 mila unità (-5%), mentre su maggio il calo è pari a 52 mila unità (-0,4%). Quindi continua a salire la partecipazione al mercato del lavoro, ma spesso accade che la maggiore offerta si traduce in disoccupazione.

Il sindaco in bikini contro Facebook Gabriella Carlucci: "Il mio mare è pulito"




Detto, fatto e votato. Sulla spiaggia di Margherita di Savoia va in scena il tuffo collettivo capitanato dal sindaco Gabriella Carlucci, che ha guidato assessori e consiglieri in acqua per "tranquillizzare i villeggianti sulla balneabilità della costa". Un bagno-spot degli amministratori, che hanno sposato l'idea

lunedì 30 luglio 2012

Ombre sulla 16enne più veloce di Phelps

 

by Sportal
Scoppia lo scandalo a Londra 2012.

Gli statunitensi sono molto dubbiosi per l'incredibile prestazione di Ye Shiwen, la sedicenne cinese che ha nuotato più veloce di Ryan Lochte e Michael Phelps, vincendo i 400 misti individuali con un impressionante 58,68 negli ultimi cento metri stile libero.

John Leonard, direttore esecutivo della World Swimming Coach Association e della Usa Swimming Coach Association, ha paragonato il record della cinesina a quello delle atlete dell'Europa Orientale ai tempi della guerra fredda. ''Dobbiamo esser prudenti quando parliamo di doping. Ma nella storia del nostro sport quando vediamo qualcosa di 'incredibile', e metto incredibile tra virgolette, la storia ci mostra che c'entra il doping'', ha detto Leonard al Guardian.

''Quegli ultimi cento metri, a gente che lavora in questo settore da anni, ricordano le nuotatrici dell'Europa dell'est. Ricordano i 400 misti di Michelle Smith a Atlanta''.

Michelle Smith, irlandese, vinse i 400 misti nel 1996 e due anni dopo fu bandita per quattro anni per doping.

Soru vende la residenza di Villasimius. Prezzo modico: 24 milioni di euro!




Da: Corriere.it
Vigneti e sabbia bianca: chiesti 24 milioni
La villa, su una delle spiagge più belle della Sardegna, può essere ampliata con il piano casa contestato dall'ex governatore
Vendesi Villa Soru in Sardegna. Prezzo 24 milioni di euro. Non sarà come Villa Certosa di Silvio Berlusconi ma la residenza dell’ex-governatore della Sardegna non teme confronti con alcune delle più belle dimore italiane. E’ quanto scrive oggi il sito del settimanale «Il Mondo» (www.ilmondo.it) .

Proseguono i lavori Stadio Cagliari Calcio di Is Arenas


I lavori, a Is Arenas, proseguono. Quasi terminato il montaggio della curva Nord (piu' alta della Vecchia) si attende l'arrivo in settimana dei seggiolini e dei primi moduli della tribuna Centrale (Main Stand).
Stamattina intanto altro getto di cemento per il completamento del muro in cemento armato alto circa m. 1,50 che fara' da recinzione (bassa, all'Inglese) alla tribuna centrale. Da questa settimana arriveranno anche altri operai per incrementare il ritmo. Si andrà avanti senza soste d'ora in poi, sabato e domenica e Ferragosto compreso.Il calendario non ha grande importanza per il momento. Sarà importante quante

venerdì 27 luglio 2012

Morti Viventi in Parlamento

ROMA - «Il governo Monti ci sta portando verso il disastro. La maggioranza non esiste più. E' solo una banda di morti viventi che per nutrirsi cannibalizza il Paese vivo e noi dell'Italia dei Valori li sfidiamo apertamente».Il partito di Di Pietro torna ad attaccare frontalmente esecutivo e partiti, ma stavolta lo fa con un video choc pubblicato sul proprio sito. Monti, ma anche l'alleato Bersani sono raffigurati come dei terrificanti zombie. A corredo un articolo che paragona indirettamente il presidente del Consiglio al capitano della Concordia Francesco Schettino: «Capitani come questo, che se la nave affonda se la prendono sempre con gli altri e mai con se stessi, si erano visti solo sulla Costa Concordia. Invece di arrampicarsi sugli specchi, questo governo e i suoi tanti sponsor dovrebbero ammettere di aver fallito. A questo punto la sola strada per evitare che la gente scenda in piazza con i forconi e che l'economia italiana finisca nella spazzatura è andare alle elezioni politiche, con una nuova legge elettorale».

Lavori pubblici: riaperta al traffico Marina Piccola


Assessore Nonnis inaugurazione strada Marina PiccolaCAGLIARI, 25 LUGLIO 2012 - Stamattina l'assessore dei Lavori pubblici Angela Nonnis e il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, hanno tagliato il nastro e accolto i primi pedoni e le prime auto diretti al porticciolo turistico. "Restituiamo ai cagliaritani un accesso più sicuro e gradevole alla passeggiata a mare e al porto - ha detto l’assessore Nonnis.
 Riaperta al traffico la strada di accesso a
Marina Piccola. Terminati i lavori di riordino e arredo urbano curati
dall’assessorato dei Lavori pubblici, stamattina l’assessore Angela
Nonnis e il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, hanno tagliato il nastro
e accolto i primi pedoni e le prime auto diretti al porticciolo turistico.

giovedì 26 luglio 2012

Muri con bottiglie di plastica? Più solidi di quanto si credesse…


di DIANA MARCHIORI il 12 GIUGNO 2012 · da www.tuttogreen.it


 Nel villaggio nigeriano di Sabon Yelwa, vicino alla città di Kaduna, l’associazione non governativa DARE(Development Association for Renewable Energy), impegnata sul fronte dello sviluppo delle energie rinnovabili, ha messo in atto un progetto di costruzione innovativo, che impiega le bottiglie di plastica. Annoso problema ecologico, le bottiglie sono fra i rifiuti più numerosi e non solo nel paese africano.

Fortunatamente si sono rivelate un materiale per costruire dai molti vantaggi. Si intravede la possibilità di risolvere il grave problema dell’inquinamento legato alle bottiglie lasciate nell’ambiente, che sappiamo non si degradano per migliaia di anni ed al contempo di rispondere alla necessità di abitazioni.

I dati indicano infatti che la Nigeria produce giornalmente un quantitativo di rifiuti di circa 3 milioni di bottiglie di plasticae che il Paese necessita di circa 16 milioni di unità abitative. Ora fortunatamente ciò che è gettato da una persona può trasformarsi in materiale da costruzione per qualcun altro.

Il nuovo calendario della Serie A










Ecco nel dettaglio tutto il calendario:

1° Giornata
26 Agosto 2012 - 13 Gennaio 2013
ATALANTA - LAZIO
CHIEVO - BOLOGNA
FIORENTINA - UDINESE
GENOA - CAGLIARI
JUVENTUS - PARMA
MILAN - SAMPDORIA
PALERMO - NAPOLI
PESCARA - INTER
ROMA - CATANIA
SIENA - TORINO

I 12 prodotti che contengono piu' pesticidi


Pesticidi nella frutta

Come orientarsi nell’acquisto di frutta e verdura? Quali prodotti Bio sarebbe opportuno preferire? Ad aiutare i consumatori nelle scelte d’acquisto quotidiane pensa l’Environmental Working Group,associazione senza scopo di lucro che si è occupata di stilare la propria classifica annuale della frutta e degli ortaggi più o meno contaminati dai pesticidi, sulla base di dati raccolti, dopo aver effettuato appositi test, da parte della Food and Drug Administration e del Department of Agriculture degli Stati Uniti.
I test effettuati sui prodotti agroalimentari hanno potuto stabilire la quantità dei residui di pesticidi presenti su di essi al momento del consumo effettivo da parte dei cittadini. La maggiore attenzione al consumo di prodotti privi di contaminanti chimici utilizzati in agricoltura è di recente tornata alla ribalta grazie a uno studio pubblicato

A STANFORD NUOVE RICETTE ANTI-TRAFFICO


Non usi l'auto all'ora di punta?Vinci un premio in denaro

Da Corriere Motori

Un sistema a premi e incentivi per convincere gli automobilisti a non congestionare il traffico. Si chiama Capri ed è già attivo

MILANO – Nome in codice Capri, Congestion and parking relief incentive, ma con l'isola campana, dove le auto sono pochissime, ha poco a che fare: è invece un nuovo progetto sperimentale nato nei corridoi dell'università di Stanford per risolvere un problema che attanaglia le grandi metropoli del mondo, quello dei flussi di traffico troppo sostenuti all'ora di punta. La soluzione, secondo il professore che ha ideato Capri (non a caso originario di Bangalore, una delle città più popolose e trafficate d'India) starebbe tutta in un sistema

Valutazione dei dipendenti pubblici: chi valuterà il valutatore?



Tempi duri per il pubblico dipendente che non completi un procedimento nei tempi prescritti. Un emendamento al decreto Sviluppo, presentato dai relatori Alberto Fluvi (Pd) e Raffaello Vignali (Pdl) con il parere favorevole del governo e approvato in commissione, introduce il suo immediato deferimento ai fini della valutazione che conduce alla sanzione. Un inasprimento di quanto già previsto dal decreto Semplificazioni di febbraio, che aveva innovato introducendo la figura del dirigente con potere sostitutivo nei confronti del dipendente che non rilasci atti nei tempi previsti. Un sostituto attivabile dal cittadino con denuncia. La norma di cinque mesi fa stabiliva che, a fine anno, il dirigente dovesse tirare le somme rispetto ai dipendenti ritardatari, facendo scattare le sanzioni. Il dipendente pubblico che non lavora velocemente diverrà sanzionabile e sostituibile.

mercoledì 25 luglio 2012

Le donne, gli uomini e l'eterno campionario degli equivoci

di Francesco Alberoni
Oggi sappiamo che maschi e femmine, identici per intelligenza e capacità, sono diversi soprattutto nel campo erotico. Le donne sanno esprimere molto meglio le proprie emozioni. Gli uomini non si raccontano i propri sentimenti, le proprie esperienze sessuali, i particolari della loro vita quotidiana. Le donne sì, ed inoltre si interessano alla vita intima dei loro conoscenti

Avanzamento lavori Stadio Cagliari Calcio - Is Arenas di Quartu

Gia' pronta la base sui cui si monterà
la Main Stand (tribuna Centrale)


E' un passo molto rapido, quello con cui il campo di Is Arenas di Quartu sta cambiando volto in Stadio.

Iniziati da poco più di 2 mesi i lavori, emergono come funghi nuovi tasselli dentro e fuori la struttura. Mancano poche settimane al primo impegno ufficiale del Cagliari: oramai è una corsa contro il tempo e chissà se anche questa volta il Presidente Cellino, la vincerà... No possiamo che fare un "in bocca al lupo"....


Tredicesime a rischio?


Da Tiscali.it

Blocco delle tredicesime, la Cgil chiede la smentita al governo. Bonanni: "Siamo pronti a fare le barricate"


A dare l’allarme sono state organizzazioni come la Confesercenti, ma la notizia sta seminando preoccupazione vera tra i lavoratori e le famiglie. Le indiscrezioni su un possibile blocco o taglio delle tredicesime di dipendenti pubblici e pensionati, secondo il presidente dell’associazione dei commercianti arriva da “fonti sicure”. "Abbiamo ritenuto di doverlo rilanciare perché siamo fortemente preoccupati che in una situazione già difficile i consumi di Natale possano subire dei contraccolpi" dice Venturi intervistato da GrRai.

martedì 24 luglio 2012

Il futuro e le sue sorprese



...un giorno, ero un ragazzino delle superiori, vidi un ragazzo della mia classe che stava tornando a casa da scuola.

Il suo nome era Kyle e sembrava stesse portando tutti i suoi libri. dissi tra me e me: "perche' mai uno dovrebbe portarsi a casa tutti i libri di venerdi'? deve essere un ragazzo strano".

Io avevo il mio week end pianificato (feste e una partita di football con i miei amici), cosi' ho scrollato le spalle e mi sono incamminato.

Mentre stavo camminando

Cio' che ci aspetta



Nel 2040, quando si andrà in pensione a 68 anni e 11 mesi, l'aspettativa di vita media per gli uomini sarà di 88 anni mentre per le donne arriverà a 92 anni. Rispetto alla Relazione sullo stato di salute del paese relativa al biennio 2009-2010 l'incremento stimato per il 2040 è notevole, gli uomini guadagneranno poco più di 9 anni mentre le donne sfioreranno gli 8 anni. Secondo quanto emerso dallo studio "La mortalità dei percettori di rendita in Italia" presentato a Roma dal Consiglio nazionale e dall'Ordine nazionale degli Attuari, negli anni a venire la longevità di chi percepisce una rendita pensionistica resterà superiore alla media generale dell'intera popolazione. Per chi non lo sapesse l'attuario è un esperto con specifiche competenze nella valutazione dei rischi finanziari e assicurativi.

L'azienda Morellato rifiuta una commessa militare




L'azienda Morellato rifiuta una commessa militare. La ditta pisana ha detto no a una commessa da 30mila euro della Wass, azienda del gruppo Finmeccanica che contribuisce allo sviluppo di tecnologia militare. Nonostante i dipendenti in cassa integrazione a rotazione e una crisi del settore che quasi inevitabilmente porterà a una riduzione del personale, i lavoratori e la proprietà hanno condiviso la scelta: "Non ce la sentiamo di mettere le nostre competenze al servizio di un'opera che potrà sviluppare tecnologia bellica"

lunedì 23 luglio 2012

Lavori Stadio Cagliari Calcio Is Arenas


Quartu, Is Arenas: Proseguono a ritmo sfrenato i lavori per la costruzione dello Stadio del Cagliari Calcio, mentre il prato si propaga e diventa sempre piu folto e piu' verde.....





.....si prepara la base in cemento armato per il posizionamento della tribuna centrale (Main Stand).  Ecco le foto in anteprima....

sabato 21 luglio 2012

A Quartu intervento rivoluzionario all’anca

di valentino Velari da www.castedduonline.it

La scorsa settimana, martedì 3 e giovedì 5 luglio, presso la Casa di Cura Polispecialistica S.Elena di Quartu S.Elena, sono stati eseguiti degli interventi di chirurgia protesica dell’anca con un nuovo approccio chirurgico anteriore mininvasivo. L’importante evento è stato organizzato dall’equipe di Chirurgia Ortopedica, della quale fanno parte i dottori Nicola Dimopoulos, Alberto Bonfiglio, Anna Maria D’Auria, Luca Putzulu ed Andrea Uccheddu.

Ospite d’eccezione il prof. Erik De Witte, chirurgo ortopedico

venerdì 20 luglio 2012

Oggi tutti al Mondo Ichnusa!!!!!

Ci aspetta una serata con i negrita e tanta tanta BIRRA!!!!!!!

Lavori stadio Is Arenas

Proseguono i lavori per lo stadio di Quartu di Is Arenas, Al via il montaggio della curva Nord. Si attende l'arrivo della Main Stand.



Terra Isolana è on line!!!




Terraisolana, tra il Mondo e il Mare

Benvenuti a tutti i visitatori.
Siamo un gruppo di ragazzi con tante ambizioni.
Li chiamiamo sogni però, perché ci piace di più, perché l'ambizione spesso è anche spietata e non bada molto al rispetto delle persone...
Il bel sogno no, ha sempre il colore del rispetto, il colore della felicità. Metter su un sito con tanti contenuti non è una cosa semplice perciò stiamo lavorando per cercare argomenti capaci di captare e affezionare i nostri lettori. Ci facciamo un "in bocca al lupo da soli" sperando che tanti altri si uniscano a noi in questo percorso che si chiama bel sogno......